ESAMI PER PASSAGGIO DI GRADO DEL 27 FEBBRAIO 2016
Gli esami per il passaggio di cintura sono un momento molto importante ed emozionante per i praticanti. Per alcuni di loro (soprattutto per i più piccoli) si tratta del primo "esame" in assoluto e rappresenta un piccolo grande scoglio da superare con i compagni di allenamento e con il proprio Maestro.
Ci sono delle regole semplicissime da seguire, consigliamo a vecchi e nuovi praticanti di leggerle e seguirle per aiutarvi a superare questo evento in serenità e per dare il massimo durante l'esame.
La CONCENTRAZIONE è fondamentale: per questo genitori e accompagnatori non sono ammessi agli esami e non possono assistere in nessun modo alle prove. Sappiamo per esperienza che una minima distrazione può rovinare un esame e dare esiti negativi (fino alla bocciatura).
Il RISPETTO per i compagni e per la pratica di tutti si dimostra anche tramite il silenzio durante le prove d'esame. Può anche capitare che un atleta finisca l'esame prima di altri, in questo caso dovrà attendere con calma che tutti abbiano finito, in modo da garantire una massima concentrazione agli amici sotto esame.
La COMMISSIONE d'esame di solito è composta da Tecnici e atleti di alto livello della Scuola, ma potrebbero anche esserci Maestri o Tecnici esterni: per questo motivo consigliamo vivamente di attenersi alle regole di DISCIPLINA del Karate indossando il Karate-gi (l'uniforme) in buone condizioni, la propria cintura, una maglia BIANCA e di non indossare gioielli.
Al vostro arrivo al Dojo consegnate la domanda di esame con la quota di esame alla segreteria, vi verrà data la pagella che dovrete dare ai Maestri che vi faranno l'esame.
Al termine degli esami tutti i genitori, amici e accompagnatori potranno entrare sul Tatami (il tappeto) e assistere alla cerimonia di cambio della cintura, facendo tutte le foto e i filmati che desiderano.
Per il giorno 27 febbraio 2016 (dalle ore 16.00 in poi) i candidati agli esami sono i seguenti atleti:
- SIRIA BIAGIONI
- LORENZO VERDE - TOMMASO DONATI - SAMUELE FILIPPI - LORENZO ULIVI |
- EDUARDO BAIASU
- ALESSANDRO CRISTIANO - LEONARDO DUCTO - LEONARDO GONFIANTINI |
- SAMUELE D'ONZA
- SAMUELE CIULLI - JACOPO D'ANDREA - GIORGIO LENZI |
- LISSETTE PEREZ
- GABRIELE CIULLI - MATTEO FERRARO - IRENE RAFANELLI |