KARATE PER BAMBINI E RAGAZZI:
IL NOSTRO IMPEGNO PER I PIU' PICCOLI
Lo sport all'interno della vita di bambini e ragazzi è fondamentale, ma purtroppo molto sottovalutato nel nostro paese.
Il Karate non è solo sport o attività fisica, è soprattutto una disciplina che insegna valori altissimi come l'impegno, la responsabilità e l'armonia.
Il Karate insegnato al Dojo Ryu è lontano dal concetto dell'agonismo che pretende campioni a tutti i costi: il nostro impegno è sempre stato offrire qualità, tecnica, efficacia e professionalità. Ne sono testimoni le decine di famiglie che frequentano il Dojo Ryu, senza contare gli atleti (ormai adulti) che hanno iniziato da bambini e hanno proseguito la pratica diventando parte integrante del Dojo.
I NOSTRI INSEGNANTI:
Il nostro gruppo di insegnanti e aiutanti per i gruppi di ragazzi e bambini è formato dal Maestro Lorenzo (Maestro 5° Dan, responsabile tecnico nazionale Fedika e presidente del Dojo Ryu), da Riccardo (allenatore 2° Dan), da Emma e Irene (entrambe 2° Dan) e da Sofia (3° Kyu).
I NOSTRI BAMBINI E RAGAZZI:
Da ormai 25 anni il Maestro Lorenzo si dedica all'insegnamento del Karate seguendo bambini e ragazzi in fasi delicate della crescita, dando loro un contributo davvero significativo con il Karate. I nostri bambini e ragazzi vengono trattati con rispetto e dignità proprio per dare loro il giusto esempio e la giusta direzione nella pratica del Karate.
ATTIVITA' EXTRA DEDICATE A BAMBINI E RAGAZZI:
Il Dojo Ryu di Quarrata organizza per bambini e ragazzi eventi, attività e lezioni extra a loro dedicate: durante l'anno abbiamo regolarmente Stage e Tornei a cui partecipare. Grazie all'impegno di Maestri e Allievi abbiamo sempre ottimi risultati!